Chi siamo

Sano e genuino: il tuo panificio 
eco-solidale a Vicenza

Maninpasta è una cooperativa sociale di Vicenza, punto di riferimento per diffondere una cultura dell'alimentazione sana e biologica con benefici per i propri clienti. Alimentarsi in maniera sostenibile e sana, infatti, rappresenta un tema di crescente importanza. L’azione dell’attività insiste anche nel reinserimento sociale e lavorativo di persone provenienti da situazioni di disagio. Così facendo, quella che a prima vista può apparire come una semplice rete di panetterie diventa un faro di speranza e progresso per l’intero territorio della provincia di Vicenza.

I principi


Il panificio ecosolidale basa la sua idea di impresa sui dettami della finanza etica e del consumo critico, che portano a una produzione sostenibile e a modelli di comportamento che tengono conto dello spreco delle risorse alimentari. È così che al commercio equo-solidale si accompagnano i principi della decima, della sussidiarietà, dell’equa distribuzione e delle pari opportunità tra i sessi.

Le finalità


Lo scopo principale della Panetteria Maninpasta Biologica ecosolidale è di restituire centralità alla persona, e conferire nuovamente dignità a coloro a cui questa viene negata. L’unico modo per tagliare tale traguardo è adottare nuovi stili di vita solidali, sfruttando le energie alternative e rinnovabili, e avendo sempre chiaro in mente il principio della giustizia sociale.

Una panetteria che restituisce centralità alla persona e importanza alle materie prime: per informazioni chiama il +39 388 0955503

Share by: